I processi aziendali
Una fornitura di qualità merita un grande finale
I particolari fanno la differenza. Per questo motivo presso l'azienda distributrice di dolciumi Sweet's Park di Roma, l'impegno e l'attenzione che vengono messi durante tutto il processo produttivo sono dedicati anche alla sua fase finale distributiva, quella in cui i nostri operatori eseguono le codifiche elettroniche, i test sulla conformità e le scadenze, e più in generale su tutti gli imballaggi.
Se necessario, sulla base del riscontro fornito dal responsabile della qualità, vengono infine realizzate le ultime minime finiture funzionali a rendere perfetta la spedizione finale.
La gestione delle non conformità
L'azienda di distribuzione dolciaria Sweet's Park invita tutti i clienti a segnalare qualsiasi aspetto del nostro servizio percepito come non ottimale, perchè il team è convinto che ciò rappresenti un grande patrimonio di informazioni per la crescita dell'azienda.
Tutte le segnalazioni, anche quelle apparentemente poco significative, vengono gestite e processate come casi di non conformità. Se un cliente riceve del materiale e c'è qualcosa di specifico del lavoro che non lo soddisfa, può segnalarlo al servizio clienti della ditta dolciaria Sweet's Park ricevendo così una risposta immediata.
Trasparenza
I rapporti con il cliente con cui Sweet's Park opera, garantiscono la massima trasparenza e correttezza. Il sistema di qualità opera controlli costanti e tutti i processi produttivi sono sempre disponibili per la consultazione attraverso il contatto con gli operatori.
Presidiamo la qualità dei nostri processi distributivi
Il modello organizzativo dell'azienda di grande distribuzione dolciaria Sweet's Park di Roma è basato su processi codificati e documentati in cui vengono utilizzati tutti gli strumenti per il monitoraggio dei principali parametri di efficacia ed efficienza aziendale, lavorando ogni giorno con l'obiettivo di aumentare l'orientamento al valore.
Qualità
Il concetto di qualità non può essere limitato agli elementi che vengono forniti. I prodotti di oggi sono elementi in cui la qualità delle materie prime e i sistemi di distribuzione richiedono un know-how costantemente aggiornato. Sweet's Park dedica alla formazione dei propri operatori un budget rilevante per garantire un servizio appropriato.
Sintesi
Per raccontare ad altri l'azienda dolciaria Sweet's Park di Roma, basta essenzialmente esprimerla nel concetto di qualità. I magazzini sono il cuore di un distributore: un luogo semplice dove i prodotti attendono dolcemente di raggiungere i palati più raffinati e che ha come obiettivo un'assoluta qualità.
Business Partner
Sostenere i nostri partner per valorizzare la relazione col cliente: logiche di Business Partner per sistemi dedicati a produrre valore
Per l'azienda dolciaria Sweet's Park di Roma gli attori professionali della filiera, nazionali e locali, sono Business Partners. Questo rapporto di partnership permette un approccio ed un orientamento capaci di garantire l'impegno a promuovere sistemi di offerta dedicati, in grado di produrre il valore atteso dal cliente, ottenendo la massima trasparenza e standard d'eccellenza.
Aumentare i livelli di servizio erogati contenendo i costi
È un obiettivo necessario per tutti gli attori della filiera e, possibile da raggiungere, attraverso l’implementazione di processi efficienti ed efficaci focalizzati sul valore. L’impegno di Sweet’s Park Roma è quello di garantire ai Business Partners condizioni organizzative ed operative eccellenti in grado di erogare un servizio all’altezza delle aspettative dei Clienti e alle migliori condizioni competitive.
Operare con corretteza e trasparenza
Sweet’s Park Roma dispone di tutti i requisiti di legalità, normativi ed etici, operando nel rispetto di un codice deontologico e di un contratto di servizio che regolamentano comportamenti e condizioni di erogazione, in maniera chiara e trasparente: la fiducia reciproca è condizione essenziale per sviluppare relazioni di Partnership.
Il processo di vendita è certificato e documentato; tutte le operazioni sono tracciate ed il dossier di ogni rapporto di vendita è presente nell’archivio digitale e disponibile in qualsiasi momento, per ogni tipo di verifica.
Il servizio quale leva di differenziazione e fidelizzazione
Il settore della distribuzione dolciaria è un mercato maturo il cui modello di offerta sono in fase di profondo cambiamento. A fronte di un consumatore sempre più attento, informato e competente, la valorizzazione della relazione assume il ruolo di fattore strategico chiave per l’acquisizione e la fidelizzazione dei Clienti.
Tutto ciò non può prescindere dall’evoluzione e potenziamento dei sistemi di Customer Service. Sweet’s Park crede che la nostra attività possa essere strumento qualificato per chi intende trasformare il Servizio Clienti da semplice “operation” a leva di marketing per la crescita.
Misurare costantemente e condividere i risultati delle nostre azioni
Il modello organizzativo di Sweet’s Park Roma è supportato da un sistema di controllo in grado di monitorare un elevato numero di indicatori di performance. In primis quello che utilizziamo per valorizzare i nostri Business Partner è il rapporto tra livello di soddisfazione Cliente e costo medio del prodotto. Il monitoraggio è costante, su base semestrale e tutti i dati sono disponibili per essere condivisi e discussi in assoluta trasparenza.